SkyTG24, Afghanistan, nuove restrizioni per le donne. Pangea: “Da elezioni Usa possibile svolta”
5 Novembre 2024- Sicilia
Novembre, Dicembre 2024 e Gennaio 2025, incontri esperienzali con studenti, studentesse, docenti e famiglie.
Grazie al progetto AURORA, il nostro impegno con i ragazzi e le ragazze degli Istituti Comprensivi del nostro territorio sarà quello di mostrare origini, cause e conseguenze della violenza di genere ed offrire uno sguardo critico alle nuove forme di violenza dell’era digitale, oltre che indagare insieme a loro quanto sia imperante la violenza anche in giovane età.
Aurora Tila aveva 13 anni ed è morta a Piacenza lo scorso 25 Ottobre. Le cause della sua morte sono al vaglio delle autorità competenti, ma è in stato di fermo l’ex fidanzato 15enne. In ogni caso, Aurora aveva 13 anni e conosceva già la violenza agita dall’ex che la riteneva di proprietà.
- Toscana
- 25 Novembre: Nosotras Onlus con Dimmi di Storie Migranti e Arci Firenze Aps: Un confronto a più voci per affrontare il tema della violenza che attraversa la vita delle donne e della lotta che ognuna, alcune di più, deve affrontare per sopravvivere.
- Calabria
17 e 23 Novembre ore 15: Tortora, palestra Amedeo Fulco: corso di autodifesa
23 Novembre ore 17:30: Praia a Mare. Flashmob itinerante. Ore 19 Palazzo delle Esposizioni, inaugurazione mostra “un petalo rosa…per non dimenticare”
25 Novembre ore 10, Praia a Mare, scuola secondaria di primo grado: tavoli tematici con gli studenti della scuola media. Ore 18, Praia a Mare, Cinema Loren: proiezione film “femminile singolare”
25 Novembre ore 17, Tortora, Biblioteca comunale G. Chiappetta. Presentazione della mostra “Anima femminile:coraggio, eleganze e mistero”. Presentazione del libro “Fadia” di Santo Gioffré. Dialogo con Simona Lanzoni
- Campania
25 Novembre ore 10:30, Avellino, Cine-teatro Eliseo: spettacolo teatrale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Avellino. Saranno svolti degli incontri di sensibilizzazione con gli alunni invitati, prima di tale data.
25 Novembre ore 13:30, azienda Frendosud. “Fuori c’è il sole”, interverranno la Dott.ssa Maria Calabrese e l’avv. Anna Oliviero.
25 Novembre ore 16:30, Monteforte Irpinio, Via Naspa sede dell’associazione polivalente “finestrelle”. Un incontro-dibattito per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
- Marche
28 Novembre ore 21, Montecosaro, Teatro delle Logge. Tavola rotonda e presentazione del libro “Non è niente” scritto dalle donne dello sportello antiviolenza di Civitanova Marche.