Verso il 25 Novembre…Alatri
21 Novembre 2022Verso il 25 Novembre… Modica
23 Novembre 2022Con la partecipazione di Pangea, il 27 novembre, a due giorni dalla giornata mondiale contro la #violenza di genere, dopo gli appuntamenti del #corteo di sabato e dell’#assemblea #nazionale di domenica mattina, abbiamo deciso di scendere in #campo per affrontare questa battaglia tutte e tutti insieme e per dimostrare ancora una volta che lo sport che vogliamo NON può e NON deve essere sotto l’egemonia maschile.
Lo faremo dedicando un pomeriggio di sport a Nicole Lelli, una giovane ragazza nata e cresciuta nel nostro quartiere uccisa dall’ex fidanzato il 16 novembre 2015.
La rabbia, la paura, il dolore lo metteremo da parte, portando in campo uno sport unito, fatto di uomini e donne che si rispettano, che sanno condividere la loro passione più grande, il #calcio. ⚽️
Incontreremo altre tre realtà che intendono il calcio come noi in un #quadrangolare #femminile dedicato a Nicole.
Parteciperanno, oltre a noi, l’ Atletico San Lorenzo, la Liberi Nantes e la Torpedo Roma Calcio.
Sarà un’ occasione per confrontarsi, un momento di scambio tra realtà che combattono per i diritti di tuttə attaverso lo sport.
Sarà il momento di ascoltare le parole di una famiglia che ha subito il dolore più grande, perdere una figlia, ma che ci permetterà attraverso questa tragica storia, di mandare un sagnale importante e di combattere insieme l’atto più estremo di violenza contro le donne donne: il femminicidio.
📍 Ci vediamo domenica 27 Novembre dalle 16:30 al Campo Danilo Vittiglio (Pro Roma) Via Verrio Flacco 41.
A seguire Terzo Tempo in sede Via Albona 40
Musica ▶️ Skinny Rats 🎸🎶🎵
Cena ▶️A cura della Borgata Gordiani 🍽🍝 🍺