Avvocate della rete
3 Ottobre 2018Comitato scientifico
3 Ottobre 2018Esistono diverse forme di violenza sulle donne. A volte non è evidente riconoscerle o accettare il fatto che colui che si “ama” può maltrattarci.
È uno dei passi più difficili da fare, spesso prima si nega la realtà, per paura, per senso di colpa, perché convinte che una tale situazione non sarebbe mai capitata a noi.
Se avete dei dubbi sulla vostra relazione affettiva, vi proponiamo di compilare questo Test, attraverso il quale è possibile capire se si sta vivendo all’interno della coppia, con il proprio marito, fidanzato, convivente, amico o ex partner, una conflittualità particolarmente forte o una qualche forma di violenza, quale sia il pericolo di subire ulteriori vessazioni, se è necessario rivolgersi a qualcuno per farsi aiutare.
Vedere solo quello che vogliamo vedere non ci aiuta ad affrontare il problema, possiamo risolverlo e farci consigliare per limitare le sgradevoli conseguenze.
Prova anche tu a rispondere alle domande, questo test è totalmente anonimo e le risposte non vengono in alcun modo conservate; la tua privacy pertanto è tutelata. Leggi attentamente le domande, rifletti e rispondi a tutte con sincerità. Alla fine del test risulterà, dalla somma del punteggio delle tue risposte, un “profilo di violenza” che stai vivendo o che hai vissuto sulla base del quale ti verranno dati consigli e indicazioni utili su cosa è opportuno fare.